AMBULATORIO MEDICO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA
Nato a Brescia il 23/4/1959 si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1988 .
Nel 1988 supera l’esame di Stato ed è Iscritto all’Ordine dei Medici e Chirurghi di Brescia dal 1989.
Consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano II Scuola diretta dal Prof. Alberto AZZOLINI.
Prosegue gli studi con stage di perfezionamento a Marsiglia, Barcellona e Madrid dedicandosi in modo particolare alla chirurgia della mammella , dalla demolizione chirurgica alla ricostruzione.
Inizia la propria attività chirurgica come Aiuto presso la Clinica Città di Brescia dedicandosi e creando un servizio di Oncoplastica
Oltre all’attività clinica si dedica in collaborazione con il Prof. Andrea Grisotti alla Chirurgia Estetica del corpo nei vari aspetti estetici.
Ha insegnato presso l’Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo dal 1997 al 2002 “Ricostruzione della mammella con le differenti tecniche”.
Vincitore del Concorso per titoli di Primariato in Chirurgia Plastica presso Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo.
Dal 2007 dirige il Reparto di Chirurgia Generale II e Centro Senologico per la cura e prevenzione delle malattie della mammella presso Istituto Clinico Città di Brescia.
Ha pubblicazioni di carattere specialistico a livello nazionale ed internazionale con la scoperta e pubblicazione della nuova tecnica di ricostruzione mammaria con lembo dermoglandulo fasciale dopo quadrantectomia.
Ha al Suo attivo oltre 10000 interventi di chirurgia plastica e 4000 di chirurgia estetica
Dirige ad oggi la Divisione di Chirurgia Generale e Senologia della Clinica Città di Brescia
Si dedica in maniera approfondita a: