AMBULATORIO MEDICO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Medici

Dott. GastaldiContattaT.030 360249
Dott.ssa Tironi

Medico specialista in ostetricia e ginecologia

Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia, Consulente in Sessuologia Clinica.
Attualmente dirigente medico presso l’istituto clinico Città di Brescia.

ESPERIENZA LAVORATIVA

  • Dal 1998 lavora presso l’Istituto clinico Città di Brescia in qualità di dirigente medico partecipando alle attività di reparto, sala operatoria e sala parti , dedicandosi inoltre anche alla diagnostica ecografica osterico-ginecologica.
  • Dal 2005 si occupa dello screening ecografico del I trimestre della Sindrome di Down.
  • Dal 2007 responsabile del servizio di Screening del primo trimestre della Sindrome di Down presso lo studio Atheneum.
  • Dal 2010 lavora presso l’ambulatorio di Diagnosi Prenatale del Dr Zucca, presso l’Istituto clinico Città di Brescia.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 1993 con 110/110 con tesi sull’infertilità di coppia. Relatore Prof. Gastaldi.
  • Specializzata in Ginecologia e Ostetricia presso la Clinica Ostetrico Ginecologica di Brescia nel 1997 con 50/ 50 e lode con tesi dal titolo: “Ruolo della Doppler-flussimetria nella valutazione della gravidanza gemellare”. Relatore Prof. Bianchi.
  • Dal 1992 al 1995 frequenta in qualità, prima di laureanda, poi di specialista in formazione, il Centro per l’Infertilità di coppia della 1a Divisione di Ginecologia e Ostetricia degli Spedali Civili di Brescia, partecipando attivamente alle attività del Centro : ambulatoriali, monitoraggio clinico ed ecografico delle pazienti sottoposte a cicli per l’induzione dell’ovulazione, assistenza nelle attività medico-chirurgiche per la procreazione assistita.
  • Dal 1995 al 1998 frequenta in qualità, prima di specialista in formazione e poi di medico specialista frequentatore, gli ambulatori di ecografia Ostetrico-Ginecologica e del Centro del Benessere Fetale con acquisizione delle nozioni teorico-pratiche sull’ecografia di base osterico-ginecologica e sulla Doppler-flussimetria, dedicandosi in particolare alla gestione delle gravidanze gemellari.
  • Durante la formazione specialistica, 1993-1997, partecipa alle comuni attività di reparto e ambulatoriali, assistenza nelle attività chirurgiche, sala parti.
  • Dal 2005 è accreditata dalla Fetal Medicine Foundation per lo screening della Sindrome di Down con riaccreditamento annuale dopo audit-verifica dati della FMF.
  • Dal 2012 è Consulente in Sessuologia clinica e Sessuologo clinico ( formazione presso la società AISPA).

CAPACITA’ E COMPETENZE

Membro di diverse società scientifiche(Società Italiana di Ecografia Ostetrico-Ginecologica, International Society Ultrasound Obstetrics end Gynecology, Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani).
Nel corso degli anni ha partecipato a numerosi Congressi , corsi nazionali e internazionali di aggiornamento in ostetricia , ginecologia e in ecografia ostetrico-ginecologica .
Autore di pubblicazioni sull’infertilità di coppia e sulla gravidanza gemellare
Relatore nei corsi di aggiornamento in ostetricia e ginecologia presso l’Istituto clinico Città di Brescia.