AMBULATORIO MEDICO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Medici

Dott. ZaniniContattaT.030 360249
Dott. Zanini

Medico specialista in ostetricia e ginecologia

Nato a Chiari (BS) il 18/01/1964.
Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano nel 1989 a pieni voti.

Dal 1990 ha frequentato la Clinica Ostetrica e Ginecologica dell'Università degli studi di Brescia in qualità di Medico specializzando. Nell'ambito di tale frequenza, si è occupato in modo specifico di ecografia ostetrico-ginecologica, con particolare riguardo allo screening ed alla diagnosi prenatale delle anomalie congenite.

Ha conseguito la specializzazione con lode in Ginecologia e Ostetricia nel 1994, discutendo la tesi "Lo screening biochimico della sindrome di Down.
L'esperienza condotta presso la Clinica Ostetrica Ginecologica dell'Università di Brescia".

Dal 1991 è membro della International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology.

Nel 1994 è risultato vincitore del concorso per un contributo straordinario nell'ambito della Borsa di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia della Fondazione "A. Griffini e J. Miglierina", per in progetto di ricerca per la diagnosi prenatale, svolto effettivamente tra il 1994 e il 1995 presso la Johns Hopkins University School of Medicine, Dept. Maternal Fetal Medicine, Baltimore, Maryland, USA.

Nel 1995 ha ottenuto un contratto di collaborazione professionale presso gli Spedali Civili di Brescia, in qualità di borsista nell'ambito del progetto di ricerca finalizzata n° 116 - Regione Lombardia sullo screening biochimico ed ecografico della Sindrome di Down.

Dal 1997 lavora presso l'unità Funzionale di Ostetricia e Ginecologia della Casa di Cura Poliambulanza di Brescia, ove a tutt'oggi copre il ruolo di Aiuto responsabile del Servizio di Ecografia Ostetrica e Ginecologica e Diagnosi Prenatale.
Autore e collaboratore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.