AMBULATORIO MEDICO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Medici

Dott.ssa LodaContattaT.030 360249
Dott.ssa Loda

Medico specialista in ostetricia e ginecologia

Nata a Cagliari il 7-09-1954, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano con la votazione di 110/110 e lode.
Superato l’Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione nel gennaio 1982 con la votazione di 40/40 e lode, è iscritta all’Albo dell’Ordine dei medici della Provincia di Brescia dal 1982.
Ha prestato servizio in qualità di tecnico di laboratorio presso l’Istituto di Istologia ed Embriologia Generale dell’ Ente Universitario Lombardia Orientale dal 1975 al 1982.

In seguito ha frequentato dal dicembre 1982 l’Istituto di Ginecologia presso l’Academisch Ziekenhuis Sint- Rafael di Lovanio (Belgio), acquisendo particolare esperienza nell’ambito delle metodiche di fecondazione in vitro. 

Dal 1983 ha svolto il tirocinio pratico ospedaliero presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica di Brescia ( diretta dal Prof. Gastaldi) ottenendo il giudizio di ottimo e, nel novembre 1985 il Diploma di Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con la votazione di 70/70 e lode .
Ha ricoperto in seguito nella stessa struttura i ruoli di allievo interno, di medico interno e quindi di medico specialista.

Dal 1990 al 1998 ha svolto la sua attività presso il Centro per lo Studio e la Terapia dell’Infertilità di Coppia dell’Università degli Studi di Brescia.

Dal 1998 ad oggi svolge la propria attività presso L’Istituto Clinico Città di Brescia in qualità di Dirigente di I° livello dove fa parte dell’equipe medica del Programma di Fecondazione Assistita.

Da sempre impegnata soprattutto nelle problematiche inerenti la diagnosi e la terapia dell’infertilità di coppia.
Autrice e collaboratrice di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali.