AMBULATORIO MEDICO DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA

Biologi

Dott.ssa FarinelliContattaT.030 360249
Dott.ssa Farinelli

Biologa

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità Scientifica, si è laureata nel 1990 in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bologna, discutendo la tesi dal titolo: “Antigeni di attivazione presenti sulla membrana linfocitaria durante l’invecchiamento” .

Successivamente ha frequentato il tirocinio post-lauream presso la cattedra di Fisiologia Generale dell’Università degli Studi di Bologna sostenendo con esito positivo l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo nel Maggio del 1991. Nel periodo di internato e di tirocinio ha acquisito tecniche di colture cellulari sviluppando esperienza nell’utilizzo di anticorpi monoclonali e tecniche di elettroforesi e dosaggio radioimmunologico.

Dal settembre 1991 ha frequentato il laboratorio di infertilità presso la Clinica Ostetrico-Ginecologica degli Spedali Civili di Brescia, occupandosi di tutte le metodiche di procreazione assistita.

Nel settembre 1992 le è stata conferita dagli Spedali Civili di Brescia, dalla Regione Lombardia e dall’Università degli Studi di Brescia una borsa di studio triennale finalizzata all’effettuazione di controlli di qualità per Laboratori di Analisi.

Nel gennaio 1994 le è stata conferita dalla Fondazione Camillo Golgi una borsa di studio finalizzata alle tecniche di riproduzione assistita la cui attività di ricerca e assistenziale è stata svolta presso il laboratorio di infertilità della Clinica Ostetrico-Ginecologica degli Spedali Civili Di Brescia.

Dal settembre 1998 è responsabile del Laboratorio di Procreazione Medicalmente Assistita dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città di Brescia diretta dal Dr. C. Gastaldi.

Nel novembre del 2000 ha conseguito la specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l’università degli Studi Di Brescia.